10 Febbraio 2020

Zootecnia, ecco il calendario dei corsi di formazione del Polo di Maccarese

Importanti novità formative con l’avvio dei nuovi corsi di formazione per le imprese zootecniche organizzate dal  Polo di formazione per lo sviluppo Agro zootecnico di Maccarese per l’anno 2020. Il Polo, costituitosi su iniziativa della Maccarese Spa e sostenuto da Coldiretti, riunisce le realtà più accreditate nella gestione, sviluppo e ricerca del settore.

Nei prossimi mesi il Polo di Formazione organizzerà 5 corsi formativi, su aspetti di importante rilevanza per la competitività e innovazione della gestione aziendale delle imprese zootecniche:

– Corso Riproduzione: dal 9 all’11 marzo

– Corso Transition: dal 13 al 15 maggio

– Corso Nutrizione e Malattie dei Vitelli: dal 9 all’11 giugno

– Corso Foraggi di Qualità – problematiche ed ottimizzazione: dal 13 al 14 ottobre

– Corso Asciutta Selettiva: dal 10 al 12 novembre

La formazione sarà realizzata a Maccarese, presso il Castello di San Giorgio con la partecipazione di docenti ed esperti di valenza nazionale ed internazionale.

La didattica sarà costantemente arricchita da esercitazioni pratiche, con l’utilizzo delle strutture all’avanguardia del centro zootecnico della Maccarese e della tenuta agricola della società.

Clicca qui  per il programma completo e i moduli di iscrizione. Richieste di chiarimenti ed approfondimenti, potranno essere rivolti ad INIPA