LA SCUOLA

L'Academy di Giovani Impresa è la Scuola strategico-politica diretta agli imprenditori under 30, pensata per sostenere la crescita dirigenziale delle nuove generazioni di agricoltori. E’ uno spazio strutturato di informazione e confronto sulle aree tematiche più rilevanti e di attualità per l'agroalimentare italiano per quanti interessati a divenire parte integrante di Giovani Impresa e a condividere una visione di futuro.

OBIETTIVI

Gli obiettivi primari della Scuola sono:

• Costruire uno spazio di dibattito, riflessione e condivisione di esperienze, promuovendo un confronto costante tra i giovani imprenditori agricoli;
  • Favorire la crescita di imprenditori capaci di un ruolo proattivo rispetto alle istituzioni e di costituire così un vivaio di imprenditori propensi all’innovazione e allo spirito di impresa;
  • Arricchire il dialogo con le Istituzioni, gli Enti di ricerca, le altre Associazioni giovanili;

ATTIVITÀ

Le iniziative della Scuola sono ispirate ai principi del confronto e della condivisione. Attraverso incontri divulgativi, seminari sugli scenari nazionali e internazionali dei sistemi agroalimentari, corsi di formazione su competenze imprenditoriali, personali e manageriali, eventi online e in presenza aggiornamento e approfondimenti sulle attuali strategie Confederali, la Scuola promuove la crescita «politica» dei Giovani Dirigenti Coldiretti verso il loro percorso di futura classe dirigente autorevole, aperta, consapevole e europea.

WhatsApp Image 2023-01-26 at 14.36.40
30528193-87a8-4429-b65c-edaba2ff3db8