7 Gennaio 2022

PSR Trentino Alto Adige: aperto 4 bando misura Investimenti

Misura : 4.2 PSR - Investimenti in trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo di prodotti agricoli

Operazione  4.2.1

Trentino alto adige

Data scadenza: 15/04/2022 12:00 am

Prossima presumibile apertura: 5 BANDO-15 settembre 2022 al giorno 30 novembre 2022

PSR, Trentino Alto Adige. Attraverso il 4° bando, sono concessi contributi in conto capitale a imprese agroalimentari (PMI) che operano nel settore della trasformazione, della commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli inseriti nell'Allegato I del Trattato UE. Oltre a garantire una positiva ricaduta economica sui produttori primari, la sottomisura 4.2 contribuisce al rafforzamento delle filiere agroalimentari e alla valorizzazione della produzione di qualità, prevedendo il sostegno ad investimenti in beni materiali ed immateriali per aumentare la competitività, promuovere l'adeguamento e l'ammodernamento delle strutture produttive di trasformazione e di commercializzazione, nonché  migliorando la sicurezza nei luoghi di lavoro e tutti i processi produttivi rispettosi dell'ambiente.

Con Delibera della Giunta Provinciale n°1998 di data 19 NOVEMBRE 2021 sono state approvate le modalità attuative ed integrative dell'operazione 4.2.1 "Sostegno a investimenti a favore della trasformazione e commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli" per la Provincia Autonoma di Trento per i prossimi due bandi:

Risorse a disposizione € 10.000.000,00;

Per ulteriori informazioni i nostri uffici territoriali sono a tua completa disposizione, contattaci. Oppure visita il nostro sito nella sezione "chiedi all'esperto"