L’agricoltura, il Made in Italy, e l’agroalimentare di altà qualità: sono questi i fattori che distinguono i prodotti del nostro Paese, rispetto ad altri. Frutta e verdura sono prodotte grazie al costante impegno di intere generazioni, che con passione garantiscono la genuinità, che lega insieme tradizione dei vecchi contadini e innovazione dei giovani imprenditori.
Questi prodotti sono quelli che quotidianamente raggiungono le nostre tavole, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aggiungere una nuova categoria, quella del Food, con l’intento di raccontarvi le prelibatezze nostrane e di consigliarvi le ricette più appetitose come solo la tradizione culinaria italiana sa fare.
Come afferma il nostro Presidente, Maria Letizia Gardoni: “In un momento in cui dilaga l'attenzione per il food, gli chef sono considerati le nuove star e i programmi con i fornelli accesi hanno la meglio sugli ascolti televisivi, abbiamo deciso di dare spazio e parola a chi è l'artefice di quel bene, che oggi viene interpretato erroneamente solo come ricetta, ovvero il cibo. Vogliamo raccontare cosa questo incarna e rappresenta e vogliamo farlo con gli agricoltori che, con la loro preziosa attività, si fanno garanti dell'Italia dell'eccellenza: quella dell'agroalimentare che tutto il mondo ci invidia. Spazio e voce, dunque, a coloro senza i quali il cibo italiano - sinonimo di prestigio e qualità - non esisterebbe e con esso chef, programmi di cucina e food blogger”.