tutor

Chiedi all'esperto

Danilo Merlo, classe1992, è stato eletto Delegato Regionale Coldiretti Giovani Impresa Piemonte il 31 maggio 2018. Danilo Merlo è già Delegato Provinciale Coldiretti Giovani Impresa Asti. L’azienda agricola agrituristica Merlo Aurelio è ed indirizzo cerealicolo-zootecnico ha sede a Monastero Bormida nel cuore della comunità montana Langa Astigiana. L’allevamento ha una consistenza di 250 bovini di razza Piemontese, 100 suini e altri animali di bassa corte utilizzati dalla fattoria didattica. Connesse all’azienda ci sono: il macello, l’agriturismo e il punto vendita aziendale (accreditata Bottega di C.A.) dotato di agrimacelleria, agripanetteria e gastronomia. Il delegato Danilo Merlo è coadiuvante in azienda e si occupa in prevalenza del punto vendita nel reparto della macelleria. Assieme a lui collaborano in azienda tutta la famiglia oltre ad alcuni dipendenti che si occupano per la maggior parte della gestione dell’allevamento. L’azienda è dotata di sito web www.san-desiderio.it
Alberto Franzi, classe 1988, è stato eletto Delegato Interprovinciale Coldiretti Giovani Impresa Vercelli-Biella il 2 marzo 2018. Alberto conduce insieme al papà ed allo zio un’azienda risicola tradizionale da generazioni di circa 110 ettari a riso con l'eccezione di una piccola parte, 5 ettari circa, destinata negli ultimi 3 anni alla produzione di soia.
Fabio Bruno, classe 1989, è stato eletto Delegato Provinciale Coldiretti Giovani Impresa Alessandria l’8 marzo 2018. L’Azienda è situata nella frazione di Castelceriolo in zona Ventolina nel Comune di Alessandria ad indirizzo prevalentemente cerealicolo di circa 100 ettari coltivati a grano, mais, colza, pisello proteico, loietto. Annualmente vengono prodotti 6000 quintali di mais e 4000 di grano. Dotata di impianto di essiccatoio e stoccaggio conferisce il prodotto al Consorzio Agrario e in siti dislocati in provincia nell'ottica di una filiera legata al territorio e alla valorizzazione del prodotto. L'azienda è nata a fine '800 ed è sempre stata contraddistinta da una continuità generazionale.
Giovanni Benedicenti è stato eletto Delegato Provinciale Coldiretti Giovani Impresa Torino il 23 marzo 2018 L’Azienda di Giovanni è ubicata a Riva presso Chieri in frazione San Giovanni a pochi metri dalla casa natale di San Domenico Savio. L'Azienda, nella quale lavora con i genitori, è storicamente agricola da tre generazioni. L’attività dell’Azienda consiste nel coltivare cereali e foraggio che poi vengono riutilizzati nell’allevamento, costituito prevalentemente da bovini di razza bovina piemontese in linea vacca-vitello. I vitelli che nascono dalle fattrici vengono ingrassati e poi venduti alle storiche macellerie locali.
Luca Beltrando è stato eletto Delegato Provinciale Coldiretti Giovani Impresa di Cuneo il 2 marzo del 2013. Luca Beltrando è coadiuvante nell’azienda di famiglia, ad indirizzo orticolo a pieno campo (asparagi e zucchine) e zootecnico da carne (ingrasso di bovini di razza blonde d'aquitaine).
Luca Massara, classe 1991, è stato eletto Delegato Provinciale Coldiretti Giovani Impresa di Novara VCO il 6 marzo 2018. Luca conduce insieme al papà l’azienda risicola tradizionale da generazioni di circa 100 ettari di cui un 80% investita a riso e 20% a mais.
Share on: