14 Aprile 2021

Imprese Vincenti- il concorso promosso da Intesa San Paolo

Gruppo Intesa Sanpaolo ha promosso il concorso Imprese Vincenti per incentivare percorsi di crescita e rilanciare i territori attraverso la valorizzazione della progettualità delle piccole e medie imprese eccellenti italiane.

Le imprese potranno iscriversi a due categorie, la categoria Imprese Vincenti e Impact.

IMPRESE VINCENTI raccoglie le candidature delle imprese del territorio nazionale che attraverso fattori chiave di successo sul mercato e iniziative di  trasformazione, si siano distinte per il supporto al tessuto produttivo e alle comunità di riferimento. Verrà presa in considerazione la loro capacità di adattamento al contesto attuale attraverso l’attenzione rivolta ai dipendenti, alla loro formazione e al ricambio generazionale; agli investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo; alla valorizzazione del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali; alla capacità di svolgere la propria attività in maniera sostenibile, da un punto di vista economico, ambientale e sociale; al legame con il territorio.

Nell’ambito della categoria IMPACT, verranno invece selezionate le imprese che si sono distinte per la capacità di generare valore - anche non economico – per il territorio di riferimento, attraverso attività di carattere sociale e realtà che realizzano attività di interesse generale nell’ambito sociale / no profit.

In palio la possibilità per le imprese selezionate di ricevere servizi volti allo sviluppo di competenze specifiche, quali l’identificazione di linee guida a sostegno della crescita, la possibilità di partecipare a corsi di formazione, workshop o sessioni dedicate su tematiche di carattere strategico e di partecipare ad un programma di comunicazione, volto a dare visibilità alle aziende coinvolte a livello territoriale e nazionale, attraverso i canali di Intesa Sanpaolo e degli altri partner del programma, tra cui Coldiretti.

Le candidature andranno inviate entro il 26 aprile compilando il questionario disponibile sul sito https://www.intesasanpaolo.com/it/business/landing/imprese-vincenti.html