2 Maggio 2019

PSR Lombardia: bando a sostegno della realizzazione e sviluppo di attività agrituristiche

Regione: Lombardia

Misura : 6 PSR - Sviluppo delle imprese e delle aziende agricole

Sottomisura : 6.4 PSR- Sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra agricole

Operazione :6.4.01 Sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche

Dotazione finanziaria: 5.000.000,00 di euro.

Contributo massimo 200.000 €.

Scadenza 03-06-2019 12:00

La misura consiste in un’agevolazione volta al sostegno della multifunzionalità e alla diversificazione dell’attività agricola. In particolare prevede il sostegno per gli agriturismi con un contributo in conto capitale di diversa intensità:

- 35% per impresa in zona non svantaggiata

- 45% per impresa condotta da giovane agricoltore

- 45% per impresa in zona svantaggiata

- 55% per impresa condotta da giovane agricoltore in zona svantaggiata.

L'investimento minimo è di 20.000 € per zone svantaggiate e 40.000 € ed è rivolto ad imprese agricole individuali e società agricole di persone, capitali o cooperative.

Gli interventi ammissibili riguardano la ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico, realizzazione volumi tecnologici (impianti termici, idrosanitari, elettrici); predisposizione, in ambito aziendale, di aree attrezzate per l’agricampeggio e la sosta di roulotte e caravan; realizzazione di percorsi aziendali ciclo-pedonali e ippoturistici, compreso il loro allestimento (es. cartelli, panchine, ecc.). Dotazione finanziaria di Le domande vanno presentate telematicamente nella piattaforma regionale Sis.Co.

Link utili: Regione Lombardia

Scarica il bando completo