Psr, aperto il bando per la regione Puglia

martedì 30 Aprile 2019 di Redazione Giovani Impresa

Psr PugliaPsr Puglia

Regione Puglia

Misura 4: Investimenti e Immobilizzazioni materiali

Sottomisura 4.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”

Operazione 4.1.C “Sostegno per gli investimenti per la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende olivicole della Zona infetta relativamente alla Xylella fastidiosa

Data di scadenza 27-06-2019

Il bando presenta una dotazione complessiva di 32M euro. Risultano beneficiarie le imprese agricole, singole e associate, presenti nei comuni delle Aree infette da Xylella fastidiosa e che abbiano una Produzione Standard non inferiore a 8.000 euro di cui almeno 2.000 euro provenienti da oliveti da olio.

Sono ammissibili gli interventi di miglioramento fondiario come nuovi impianti produttivi, filiera corta, irrigazione, acquisto di macchinari e attrezzature, con un investimento minimo di 30.000 euro e massimo di 500.000 euro.

Per i giovani agricoltori (insediati nei precedenti 5 anni al rilascio della Domanda Sostegno) è prevista un’aliquota di sostegno massima pari al 70% dell’investimento ammissibile. Tale aliquota massima può essere applicata anche per le zone svantaggiate, per gli investimenti collettivi e per i beneficiari della Misura 10 (Pagamenti agro-climatico-ambientali) e Misura 11 (Agricoltura Biologica).

Clicca qui e per ulteriori informazioni vai all’ufficio di zona Coldiretti