8 Luglio 2019

Ismea: bando “Promuovere lo spirito e la cultura di impresa”

ISMEA ha pubblicato il bando "Promuovere lo spirito e la cultura di impresa" rivolto alla formazione di giovani imprenditori agricoli di età inferiore a 41. Il bando si rivolge a 150 aziende condotte da giovani agricoltori orientati alla crescita della competitività aziendale sul mercato interno e internazionale, attraverso la crescita delle proprie competenze in termini di: strategie di organizzazione gestionale, integrazione e accordi di filiera, innovazione e digitalizzazione, accesso ai mercati internazionali.

Per garantire una distribuzione su tutto il territorio nazionale, i corsi si svolgeranno in diverse aree e saranno strutturati sulla base di un programma concentrato (uno o più sessioni) in fine settimana non consecutivi, su attività quali:

- lezioni frontali, attraverso un percorso basato sul problem-solving e action-learning;

- laboratori e networking, momenti di interazione ed eventi specifici;

- esercitazioni su casi di business, ideazione e sviluppo di progetti imprenditoriali e relativi     business plan;

Inoltre sarà previste una o più study visit/scambi di esperienze sul territorio nazionale.

Le attività formative si svolgeranno subito dopo l'estate e non oltre il 31/12/2019.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno 26/07/2019 e dovranno essere presentate via PEC (Posta Elettronica Certificata), scaricando i moduli di partecipazione che andranno compilati, firmati e scannerizzati, allegando una copia di un documento di identità in corso di validità e inviati a ismea@pec.ismea.it

Clicca qui per consultare il bando e, ricorda, i nostri uffici sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie e presentare la tua candidatura.