27 Aprile 2020

Ismea: arriva la cambiale agraria, 30 mln di credito a tasso zero

 

Ismea, per venire incontro alle difficoltà delle aziende agricole e della pesca colpite dalla crisi dovuta principalmente all'elevata deperibilità del prodotto e alla chiusura dei canali commerciali, ha stanziato una somma di Euro 30 milioni, che servirà ad erogare mutui di importo fino a 30 mila euro a tasso zero con una durata di 5 anni, con i primi 2 anni di preammortamento.

L’intervento di accesso al credito, grazie all'emissione di cambiali agrarie e di cambiali della pesca, sarà erogato in tempi brevi, vale a dire entro una settimana dalla richiesta.

In attesa dell’esito autorizzativi della Commissione Europea, gli uffici di AgriCorporateFinance  sono a disposizione per fornire tutte le informazioni e la predisposizione della documentazione per accedere alla misura Ismea . Il dettaglio di questa nuova misura è consultabile anche all'interno del sito internet di AgriCorporateFinance dove sono peraltro riportati anche i recapiti della sede nazionale, sempre aperta, anche in questi giorni difficili.