7 Gennaio 2016

Agricoltura e Psr: aperti i bandi per la Regione Veneto

Domani 8 gennaio, verranno pubblicati sul Bollettino ufficiale della regione Veneto, i nuovi bandi per quanto riguarda i Piani per lo Sviluppo Rurale 2014-2020. I bandi Psr, finalizzati a favorire il cambio generazionale nel settore agricolo, hanno subito alcuni rallentamenti per quanto concerne l’emanazione, ma da domani anche nella Regione Veneto si potrà beneficiare – per chi presenterà la domanda – dei finanziamenti previsti e così suddivisi:

Aree Pianura € 50.000,00

Aree Svantaggiate € 50.000,00

Aree Montane € 50.000,00

secondo la tabella pubblicata qui.

Ricordiamo che i bandi riguardano diverse aree, a partire dagli investimenti fino all’ammodernamento delle aziende agricole, compreso l’insediamento dei giovani in agricoltura (Pacchetto Giovani): è quindi fondamentale per le aziende, insediarsi nei giusti tempi, per evitare che possano passare i mesi utili per la presentazione della domanda.

Per chi fosse interessato e volesse maggiori informazioni, gli uffici di Coldiretti e i nostri tutor, sono a disposizione per aiutare  tutti i giovani che vogliono insediarsi in agricoltura.