19 Febbraio 2020

Psr Veneto- Misura 6.1- Aiuto avviamento impresa per giovani agricoltori [BANDO SCADUTO]

Misura 6.1- Aiuto avviamento impresa per giovani agricoltori

Veneto

Data scadenza: 09/04/2020 11:59 pm

Prossima presumibile apertura: dicembre 2020

Clicca qui per approfondire

Giovani agricoltori, aperta la misura del Piano di sviluppo rurale 6.1 volta all'insediamento in agricoltura della regione Veneto.

L’insediamento dei giovani in agricoltura prevede l’attivazione di un pacchetto aziendale integrato (Pacchetto Giovani) costituito da diversi tipi d’intervento coordinati tra loro da un piano aziendale.

Oltre al Tipo di intervento 6.1.1 “Insediamento di giovani agricoltori”, sono attivabili nel pacchetto aziendale: Tipo di intervento 4.1.1 “Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola”; Tipo di intervento 6.4.1 “Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole”.

Possono accedere agricoltori di età compresa tra 18 e 40 anni che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda. In aggiunta ai contributi in % sugli investimenti attivati, è erogato un premio di 40.000 euro.

Clicca qui per link per approfondimenti e per qualsiasi necessità contatta l’ufficio di zona Coldiretti più vicino a te.