Aiuto all'avviamento di imprese per giovani agricoltori - Pacchetto Giovani – Annualità 2019
sottomisura 6.1, 6.4 e 4.2
Toscana
La Regione Toscana ha approvato il bando psr "Aiuto all'avviamento di imprese per giovani agricoltori. Pacchetto giovani annualità 2019", cofinanziato dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) 2014-2020.
Il bando è rivolto a persone fra i 18 e i 40 anni che si insediano per la prima volta in una azienda agricola, in forma singola o associata, e consente ai beneficiari di ottenere, sotto forma di contributi a fondo perduto, un premio di primo insediamento e di accedere ai contributi previsti da alcune specifiche misure del Psr sugli investimenti effettuati per l’ammodernamento delle strutture e delle dotazioni aziendali e per la diversificazione.
Più nel dettaglio, il finanziamento prevede:
A causa emergenza coronavirus, il termine ultimo per la presentazione delle domande di aiuto è stato prorogato dal 16 marzo al 30 aprile 2020 (ore 13).
Per visualizzare il bando e la documentazione pertinente della seguente misura di PSR clicca qui. Per informazioni recati all'Ufficio zona Coldiretti più vicino a te, troverai personale qualificato a supportarti in questa nuova avventura.