28 Dicembre 2018

Insediamento di giovani agricoltori [BANDO SCADUTO]

06 PSR - Sviluppo delle imprese e delle aziende agricole>6.1 PSR- Aiuto all'avviamento d'impresa per giovani agricoltori

Insediamento di giovani agricoltori

Veneto

Data apertura: 28/12/2018

Data scadenza: 28/03/2019 12:00 am

Prossima presumibile apertura: dicembre 2019

Clicca qui per approfondire

L'intervento finanzia l'insediamento dei giovani in agricoltura, attraverso un premio forfettario di 40.000 euro. Il giovane insediato deve attivare anche delle misure di investimento volte all'ammodernamento dell'azienda agricola (Misura 4.1.1) e/o alla diversificazione delle imprese agricole (Misura 6.4.1 relativa all'avvio di attività agrituristiche, fattorie didattiche, ...). Il giovane, che deve avere meno di 41 anni, deve insediarsi prima della presentazione della domanda e sono ammessi gli insediamenti già avvenuti fino a 24 mesi precedenti la scadenza del bando. Nell'ambito del Pacchetto Giovani, oltre al premio per l'insediamento, al giovane è erogato un aiuto sugli investimenti effettuati che va dal 50% al 60%.