3 Luglio 2019

“Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori” [BANDO SCADUTO]

06 PSR - Sviluppo delle imprese e delle aziende agricole>6.1 PSR- Aiuto all'avviamento d'impresa per giovani agricoltori

"Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori"

Lombardia

Data apertura: 03/07/2019

Data scadenza: 20/07/2020 12:00 am

Clicca qui per approfondire

L’aiuto è concesso sotto forma di premio di primo insediamento ai giovani  agricoltori come pagamento forfettario in due rate.
L’importo del premio, in relazione alla zona dove è ubicata l’azienda in cui avviene il primo insediamento, è di  € 30.000 in zone svantaggiate di montagna e € 20.000 in altre zone. Possono aderire le azienda il cui legale rappresentante di una società agricola di persone, di capitali o cooperativa o ditta individuale si sono insediati da meno di 24 mesi. Le domande sono a punteggio valutando nell’ordine:
• Requisiti qualitativi degli interventi programmati e illustrati nel Piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola;
• Comparto produttivo interessato dagli obiettivi indicati nel Piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola;
• Caratteristiche dell’impresa o della società in cui il giovane agricoltore si insedia.

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (Sis.Co.) entro la scadenza indicata alla voce precedente, previa apertura e aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato, allegando la documentazione di cui al paragrafo 12.4 delle disposizioni attuative.