06 PSR - Sviluppo delle imprese e delle aziende agricole>6.1 PSR- Aiuto all'avviamento d'impresa per giovani agricoltori
Aiuto all'avviamento d'impresa per giovani agricoltori in modalità semplice ( non nella modalità pacchetto giovani)
Sardegna
Il bando prevede, attraverso un premio forfettario di insediamento, l’avvio di nuove imprese gestite da giovani agricoltori che si insediano per la prima volta nell’azienda agricola in qualità di capo azienda. Il premio forfettario di insediamento è concesso previa presentazione e approvazione di un business plan.Le risorse disponibili per il bando ammontano a € 20.020.000. Beneficiari del sostegno sono i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda. Il sostegno è concesso sotto forma di premio forfettario per l’avviamento dell’attività imprenditoriale da parte dei giovani agricoltori.
I beneficiari del premio devono essere residenti in Sardegna e in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'U.E. o status parificato.
L’importo forfettario del premio per l’avviamento dell’attività imprenditoriale da parte del giovane agricoltore è fissato in € 35.000.