28 Gennaio 2022

PSR Misura 6.1 – bandi attivi e le previsioni di uscita

PSR - Le date aggiornate per la presentazione della domanda di accesso al bando per la misura 6.1  di "insediamento dei giovani agricoltori" .

La Misura incentiva la fase di avvio delle nuove imprese gestite da giovani agricoltori, con l'obiettivo di favorire la permanenza delle nuove generazioni nelle aree rurali e incrementare il numero di imprese da loro gestite. Ricordiamo che la misura 6.1 si abbina con altre misure dei PSR regionali, in particolare alla 4.1 per "l’incentivo a fondo perduto degli investimenti".

L’aiuto per il primo insediamento dei giovani è concesso in modo forfettario quale sostegno alle start-up e può arrivare sino a € 70.000,00.

Recati negli uffici Coldiretti per maggiori informazioni e consulta la rete di esperti sul sito di Coldiretti Giovani Impresa

Bandi primo insediamento: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trento, Umbria, Valle D'Aosta, Veneto