28 Febbraio 2024

Enrico Parisi incontra il Commissario dell’Agricoltura Wojciechowski

Il Delegato Nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Enrico Parisi ha avuto l’occasione importante, unico italiano insieme alle delegazione di altri giovani di associazioni agricole straniere,  di incontrare il Commissario dell’Agricoltura dell’Unione Europea Janusz Wojciechowski e il Ministro dell’Agricoltura Belga in rappresentanza della Presidenza del suo paese, Clarinval.

Enrico Parisi, incontrando Wojciechowski, ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di una moratoria sui debiti per creare ossigeno in termini finanziari ai nostri agricoltori per poter investire in termini di innovazione e sviluppo. Far rispettare i nostri stessi standard qualitativi in termini di produzione per le aziende che vogliono esportare i loro prodotti in Europa e tutelare infine in maniera decisa la nostra zootecnia di qualità rispetto alla produzione di carne a base cellulare (sintetica) che metterebbe a rischio: tradizioni culturali, aspetti paesaggistici e soprattutto la certezza di una dieta sana”.

Il Commissario all’Agricoltura ha mostrato interesse e ha chiesto di incontrare in un’altra occasione Parisi per approfondire anche “il tema della moratoria sui debiti e di come supportare i giovani agricoltori”, aggiunge Parisi. “Infine Wojciechowski –  ha concluso il delegato dei Giovani della Coldiretti – ringraziando per il lavoro fatto per fermare la produzione di carne a base cellulare, ha sottolineato il suo interesse per approfondire insieme il tema”.