5 Giugno 2026

Coldiretti Giovani Impresa entra nella cabina di regia del Forum giovanile del CNEL

Il 27 maggio si è svolta la prima conferenza annuale del Forum delle Forze Economiche e Sociali giovanili del CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), un importante momento di confronto tra istituzioni e rappresentanze sulle priorità in materia di politiche giovanili.

Coldiretti Giovani Impresa, con la partecipazione del Delegato Nazionale Enrico Parisi intende partecipare in modo attivo e diretto al processo di definizione delle proposte di legge che il CNEL sottoporrà al Parlamento.

L'iniziativa punta a rafforzare l’incidenza delle rappresentanze delle nuove generazioni nei processi decisionali istituzionali, offrendo un contributo concreto da parte delle nuove generazioni per lo sviluppo economico, sociale del Paese.