9 Agosto 2013

Calabria: Daniele Perrone è il nuovo Delegato Regionale dei Giovani Coldiretti

Ventisettenne, olivicoltore, reggino, sarà ancora una volta Daniele Perrone a guidare la sezione Giovani di Coldiretti Calabria per i prossimi quattro anni. Alla presenza di 100 giovani agricoltori, nel corso dell’Assemblea regionale a cui hanno partecipato rispettivamente il Presidente e Direttore della  Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro e Francesco Cosentini, il giovane imprenditore è stato riconfermato nel ruolo di Delegato Regionale.

"I giovani continuano a credere fortemente nel fare impresa – ha affermato il neo eletto– un’impresa multifunzionale, aperta al mercato, che sappia sfruttare le opportunità coniugando innovazione, sviluppo, competitività e lavoro.”
Daniele, classe 1985, è titolare dell’azienda agricola “Oleificio Perrone”, situata a Delia Nuova, in provincia di Reggio Calabria, specializzata nella produzione, trasformazione e vendita dell’olio extra vergine d’oliva.

Nell’ambito dell’Esecutivo Nazionale dei Giovani di Coldiretti, l’imprenditore ha il mandato di rappresentare l’associazione nel CEJA e ha inoltre il compito di coordinare il gruppo, all’interno del Comitato Nazionale, che si occupa di Politiche internazionali, Euromed e olio di oliva.

Daniele Perrone guiderà il comitato regionale che è composto da Vincenzo Abbruzzese  per i giovani di Cosenza, Matteo Dell’Aera per Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e Natalina Gurnari per Reggio Calabria. L'assemblea elettiva è stata coordinata dalla segretaria regionale di Giovani Impresa, Angela Mungo.