24 Luglio 2013

Reggio Emilia: Valentina Bosco nuovo delegato regionale dei Giovani Coldiretti

Ventinove anni, laureata in Scienze e Tecniche Equine presso la facoltà di Veterinaria di Parma, reggiana. Questo è l’identikit di Valentina Bosco, il nuovo delegato regionale della sezione Giovani di Coldiretti Emilia Romagna. Una giovane imprenditrice impegnata nell’azienda di famiglia a Gattatico, dove insieme alla madre e il padre gestisce la produzione di pomodori e barbabietole da zucchero.

“Sono felice di poter iniziare questo nuovo percorso - commenta Valentina Bosco - far parte di Giovani Impresa significa proporre occasioni di confronto, di crescita e di formazione sindacale sulla base delle esigenze espresse direttamente da tutti coloro che attivamente vi partecipano. Sono certa che lavorando insieme creeremo concrete opportunità di crescita personali e professionali”.

L’imprenditrice ha poi ribadito l’impegno dei giovani imprenditori emiliani al progetto di Coldiretti per costruire una filiera agricola tutta italiana, esprimendo la volontà di potenziare la ricerca di nuovi sbocchi di mercato, soprattutto all’estero, dei prodotti made in Italy.

Nel corso dell’Assemblea è, inoltre, stato ricordato che in Emilia Romagna i giovani occupati nelle 73.000 aziende agricole presenti sono circa 17.901, di cui il 31% figura come titolare.