Finanziamenti startup: un nuovo bando in Veneto

giovedì 27 Febbraio 2014 di Staff Giovani Impresa

Finanziamenti startup VenetoFinanziamenti startup Veneto

Favorire la nascita di una nuova classe imprenditoriale e creare nuovi sbocchi occupazionali. Questo l’obiettivo del bando “Imprendiamo”, un’iniziativa promossa dalla Regione Veneto e rivolta a disoccupati e occupati presenti sul territorio, per finanziare startup e autoimprenditorialità.

Un fondo pari a 2 milioni di euro che sosterrà nuove idee imprenditoriali e iniziative volte alla creazione di nuovi posti di lavoro attraverso attività di formazione, tirocinio e sostegno nella fase di startup dell’azienda.

Il bando si propone, quindi, come un’azione concreta per rilanciare una cultura dell’imprenditorialità tra le nuove generazioni, favorendo la nascita di una nuova classe di imprenditori capace di creare nuovi modelli di business e, di conseguenza, di generare nuova occupazione sul territorio regionale e nazionale.

Le domande di ammissione al finanziamento dovranno pervenire entro il 31 marzo. I moduli di partecipazione, ed i relativi allegati, dovranno essere inviati esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata della Regione del Veneto, protocollo.generale@pec.regione.veneto.it.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Regione.