19 Giugno 2014

Forum Nazionale Giovani: nuovo incarico per Maria Letizia Gardoni

Maria Letizia Gardoni, delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa, è stata nominata Coordinatore Commissione Ambiente e Agricoltura del Forum Nazionale Giovani.

Un ruolo strategico all’interno dell’unica piattaforma Nazionale di organizzazioni giovanili italiane, che raccoglie circa 80 organizzazioni del mondo giovanile in rappresentanza di oltre 4 milioni di giovani e membro del Forum Europeo della Gioventù (European Youth Forum).

“I giovani stanno riscoprendo sempre di più le potenzialità della green economy e dell’agricoltura in maniera particolare ed è per tale motivo che ricoprire il ruolo di coordinatore della commissione agricoltura ed ambiente del Forum Nazionale dei Giovani diventa strategico per diffondere ancora di più tra i nostri coetanei le straordinarie potenzialità insite nei nostri territori" quanto affermato Maria Letizia Gardoni che ha voluto ringraziare i membri della commissione per la fiducia riconosciuta assegnandole questo importante incarico.

“Una fiducia riposta soprattutto in Coldiretti Giovani Impresa – ha aggiunto Maria Letizia Gardoni - che in questi anni ha saputo affermarsi come una forza giovane a servizio dell’agricoltura in particolare ma soprattutto degli interessi generali del Paese. Lavoreremo tutti insieme per fare in modo che con il direttivo del Forum Nazionale dei Giovani si possano sempre di più affermare come centrale nella vita quotidiana dei giovani italiani  temi che riguardano il cibo, la difesa e la produzione del vero made in italy, la bellezza dei territori e delle culture che in essi si animano e si rigenerano, della legalità e della trasparenza perseguendo insieme un nuovo modello di sviluppo che parta dalla nostra distintività e dal protagonismo di noi giovani”.