9 Maggio 2014

Coldiretti Molise: Job in Country, il portale per cercare lavoro in agricoltura

Nonostante la crisi economica che l’Italia sta vivendo ormai dal 2008, la richiesta di lavoro, soprattutto da parte dei giovani è sempre altissima,  ed è per questo motivo che grandi realtà come Coldiretti Molise, cercano di andare incontro a chi  con particolare propensione verso il settore agricolo, desidera entrare nel mondo del lavoro. L’iniziativa Job in Country, nata con lo scopo di agevolare, attraverso l’intermediazione  tra domanda e offerta, la ricerca di personale, secondo i risultati sembra aver dato un’ulteriore e importante soluzione al problema annoso dell’occupazione giovanile.  Come i portali più conosciuti che permettono la ricerca di lavoro, Job in Country è diventato a tutti gli effetti un luogo di interazione virtuale dove le imprese possono cercare e trovare i propri lavoratori:  un efficace strumento di ricerca per chi desidera lavorare in agricoltura; una visuale decisamente più ampia per tutte quelle aziende che hanno la necessità di assumere personale.

Anche a livello tecnologico, l’app Job in Country è stata ottimizzata per l’utilizzo su tablet e smartphone: ricordiamo che è scaricabile dal sito ed è fruibile sia per chi utilizza piattaforma Android che IPhone.  L’utilizzo sia del portale che dell’applicazione Job in Country è molto semplice ed intuitivo; basta accreditarsi per poter leggere il dettaglio di tutte le offerte pubblicate in ordine cronologico dalle aziende, e tutti i Curriculum Vitae caricati dal privato cittadino in cerca di un impiego.

Naturalmente le offerte sono aperte anche per chi, appena concluso il percorso di studi, desidera prendere confidenza con il mondo dell’agricoltura, magari attraverso uno stage aziendale; ma anche giovani che cercano un impiego nel periodo delle vacanze possono trovare in Job in Country tantissime offerte secondo le proprie esigenze. Opportunità di lavoro anche  per i pensionati che possono  integrare il proprio reddito da pensione, tramite buoni lavoro.