26 Novembre 2013

Coldiretti Nuoro Ogliastra: trend positivo per le imprese under 35

Giovani imprenditori crescono. È la Sardegna, in particolare, a registrare un dato nettamente positivo, che mostra come l’agricoltura sia, allo stato attuale, uno dei pochi settori in crescita in Italia.
Non solo, ma come già svelato da un sondaggio Coldiretti, sempre più giovani, il 54% degli under 35, preferirebbe gestire un agriturismo piuttosto che lavorare in una multinazionale (21%) o fare l'impiegato in banca (13%).
In particolare la Sardegna centrale ha registrato, quest’anno, l’apertura di oltre cento nuove aziende agricole gestite da giovani imprenditori.
È quanto afferma il delegato Giovani Impresa Nuoro Ogliastra, Remo Caddeo. Un dato molto importante per la regione, che sarà anche oggetto di discussione della prossima assemblea dei Giovani Coldiretti, prevista il prossimo 27  novembre.
L’incontro avrà luogo presso la sala del Comune di Villanova Strisaili e affronterà diverse tematiche: dai recenti avvenimenti, fra cui la disastrosa alluvione, alla burocrazia in agricoltura, al credito alle giovani imprese, alle prospettive legate alla nuova PAC.