Un corso di formazione per conoscere tutti i segreti della birra artigianale indispensabili per aprire un Agri-birreria. Partirà il prossimo 18 marzo e sarà rivolto a tutti i giovani agricoltori desiderosi di avviare un birrificio all’interno della propria azienda agricola. Organizzato da CAIC Formazione e sviluppo di Coldiretti Toscana, "Master Beer" prenderà in esame gli aspetti relativi alle materie prime e la gestione di un’attività di questo genere all’interno di un’impresa agricola.
Il percorso prevede sette sessioni in cui si approfondiranno le tecniche produttive, le caratteristiche e la qualità del prodotto, la gestione amministrativa, le autorizzazioni, le tecniche di comunicazione e marketing per la promozione di un birrificio aziendale.
La formazione comprenderà 48 ore in aula e una visita guidata ad un birrificio artigianale della zona. Alla prima sessione del 18 marzo seguiranno quindi sei appuntamenti i prossimi 25 e 27 marzo, 1, 8, 10, 14 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web di Coldiretti Toscana.