27 Marzo 2014

Finanziamenti agevolati per le aziende agricole senesi

In arrivo nuovi finanziamenti agevolati per incrementare l’accesso al credito da parte della piccola e media impresa agricola. La Provincia di Siena ha infatti istituito un fondo per abbattere il tasso di interesse sui prestiti attivati dalle aziende agricole in difficoltà.

I contributi in conto interessi potranno essere utilizzati per realizzare impianti e acquistare macchinari, incrementare la competitività nei mercati esteri, rafforzare le filiere produttive o implementare l’agricoltura biologica, favorire il ricambio occupazionale e investire nella produzione di energia rinnovabile e nella riduzione dei consumi idrici nei processi produttivi.

Potranno accedere ai finanziamenti agevolati le aziende agricole iscritte al Registro delle Imprese e operanti nel territorio di Siena, che non abbiano in corso procedimenti sanzionatori o contenziosi con la Provincia.

Le domande di partecipazione al bando dovranno invece essere presentate a mano o spedite tramite posta a mezzo raccomandata alla Società Finanziaria Senese di Sviluppo spa o, in alternativa, agli Istituti di Credito autorizzati alla gestione operativa del bando.

Il termine di scadenza per l’invio delle domande è fissato al prossimo 31 dicembre 2014, fino ad esaurimento dei fondi.

Per ulteriori dettagli relativi al bando di partecipazione è possibile consultare il sito web della Fises, Finanziaria Senese di Sviluppo.