15 Gennaio 2014

Bando innovazione: Coldiretti Giovani Cuneo promuove la cultura digitale

Favorire lo sviluppo e l’utilizzo delle tecnologie informatiche in agricoltura. Questo l’obiettivo del bando promosso dal Comitato provinciale Giovani Impresa di Cuneo, in collaborazione con la rispettiva Camera di Commercio.
L’iniziativa dovrebbe incrementare gli investimenti nell’area dell’Information and Communication Technology (ICT), valorizzando l’innovazione digitale come strumento per lo sviluppo delle aziende agricole.

Il fine è quindi quello di “promuovere azioni finalizzate a diffondere la cultura digitale e servizi resi accessibili dalla banda larga via satellite, in particolare tra i giovani”, afferma Luca Beltrando, Delegato provinciale Giovani Impresa Cuneo. “Il bando”, continua Beltrando, “prevede la concessione di un contributo a favore di imprese agricole che sostengono spese su tecnologie e sistemi informatici per i servizi all'agricoltura”.

I fondi complessivi ammontano a 30.000 euro, mentre il contributo massimo erogabile per ciascuna impresa non potrà superare i 400 euro. Le spese ammissibili riguardano l'acquisto, l'installazione e l'attivazione di decoder o parabole necessarie per l'impianto, vincolato alla sottoscrizione di un contratto di servizio per la fruizione di un collegamento a banda larga satellitare, e i canoni di servizio.

La presentazione della domanda per usufruire del contribuito dovrà avvenire entro il 31 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando integrale pubblicato sul sito web della Camera di Commercio di Cuneo.