Oscar Green 2017, il concorso che premia i giovani che hanno saputo reinventarsi in agricoltura – grazie a idee innovative e brillanti - sta per iniziare la sua corsa verso le finali regionali. Domani 31 marzo, infatti, scadrà il termine per l’invio delle domande di partecipazione: entro la mezzanotte coloro i quali non avranno inviato la propria domanda, saranno esclusi dalla partecipazione al concorso. Il premio Oscar Green, arrivato all’XI edizione, è nato con l’obiettivo di valorizzare il lavoro, ma soprattutto l’inventiva, di tantissimi giovani imprenditori in agricoltura. Assorbendo le “nozioni” e le tradizioni agricole di famiglia, tanti ragazzi hanno applicato le più moderne conoscenze per dare vita ad una agricoltura smart, sicuramente più creativa e interessante, soprattutto da un punto di vita lavorativo. Grazie a questa agricoltura reinventata, infatti, sono diverse le opportunità di lavoro che si creano, perché i giovani sono allettati dall’idea di poter impiegare non solo passione, ma anche creatività e progresso tecnologico in un settore in continua evoluzione e quindi in continua espansione.
Il concorso è stato ideato dunque con lo scopo di dare la meritata visibilità a tutti quei giovani agricoltori che hanno saputo costruire (partendo molto spesso da zero e non senza grandi sacrifici) realtà imprenditoriali che oggi sono diventate parte dell’eccellenza Made in Italy.
Ricordiamo che con l’edizione 2017, sono state aggiornate le categorie del concorso:
L’agricoltura fatta e soprattutto reinventata da giovani agricoltori, viene dunque promossa attraverso gli Oscar Green: parliamo di un’agricoltura che produce il buono e il bello dell’Italia, sempre più ecosostenibile e al passo con il progresso tecnologico. A tutti i giovani agricoltori che sono interessati a partecipare al concorso Oscar Green 2017, ricordiamo che domani 31 marzo scadrà il termine per l’invio delle domande di partecipazione che possono essere ancora inoltrate attraverso il form dedicato.