25 Febbraio 2017

Carnevale, all’Aranciera di San Sisto a Roma speciale appuntamento con Campagna Amica

A partire da questa mattina alle ore 9,30 speciale appunto nella Capitale nel mercato contadino di Campagna Amica che apre per il week end all’Aranciera di San Sisto in Via Valle delle Camene 11 nei pressi delle Terme di Caracalla. Nel week end più pazzo dell’anno, a far da padrone saranno i dolci di carnevale della tradizione contadina presentati in simpatiche attività.

Una inaugurazione all’insegna della solidarietà con gli agricoltori provenienti dalle zone terremotate ma anche della tradizione con degustazioni ed esposizione delle diverse golosità di Carnevale i cui segreti sono custoditi da generazioni nelle campagne e che saranno svelati ai tanti italiani che amano il fai da te.

Iniziative per far conoscere e valorizzare i dolci tipici del carnevale con il coinvolgimento di mamme e bambini sono previste lungo tutta la Penisola, dal mercato di Campagna Amica di Parma a Largo Calamandrei presso il Barilla Center a quello di Piazza del Carmine a Pavia, dal mercato dell’emiciclo Garibaldi a Sassari a quello di Via Roccastrada, 2 a Grosseto, dal Farmers Market di Fermo nelle Marche a quello in Piazza eroi della Libertà di Bordighera in Liguria ed in molte altre città anche la domenica, scopri dove.

Con l’occasione sarà presentato il sondaggio sugli acquisti dei dolci della tradizione di Carnevale da parte degli italiani condotto Coldiretti dal quale emerge un interessante ritorno alla preparazione casalinga ma anche la mappa delle specialità regionali della festa più allegra dell’anno.