5 Maggio 2026

Trentino-Alto Adige – Giovani Impresa avvia il tour dei comitati itineranti nella regione

Giovani Impresa Trentino-Alto Adige ha dato il via a un tour itinerante pensato per incontrare i giovani agricoltori direttamente nelle loro aziende.

Il percorso è già decollato con le prime tre tappe - Val di Fiemme, Val di Fassa, Primiero e Valsugana - e proseguirà con altri sette appuntamenti nei prossimi mesi. L’obiettivo è incontrare i giovani per accorciare le distanze e creare un dialogo autentico e continuo.

Agli incontri, presidiati dal Delegato Provinciale, si fa il punto sulle opportunità di crescita e formazione costruite negli anni. Ma soprattutto, si ascoltano i bisogni e le idee delle nuove leve, consolidando la rete tra imprenditori per valorizzare le eccellenze locali e progettare le priorità future del settore agricolo.