26 Febbraio 2022

Bollette: il piano salva fiori a Myplant & Garden a Milano

Bollette - L’esplosione dei costi energetici ha messo a rischio il futuro di piante e fiori italiani proprio mentre la pandemia Covid ha fatto riscoprire l’importanza del verde per la qualità della vita, la salute e il benessere dentro e fuori gli ambienti urbani. Una svolta ancora più importante a fronte di livelli di smog e inquinamento che tornano a salire con i blocchi del traffico dopo i lockdown della pandemia.

Per questo giovedì 24 febbraio 2022 dalle ore 9.15 per Myplant & Garden alla Fiera Milano a Rho presso la sala convegni Padiglione 20 M48 si è tenuto l’incontro “Coltiviamo bellezza per produrre salute” con la presentazione del piano per case e città più verdi con la partecipazione del presidente della Coldiretti Ettore Prandini insieme a rappresentanti delle aziende florovivaistiche italiane.

Per l’occasione è stato diffuso l’esclusivo report Coldiretti/Ixè su “Caro bollette, il crack delle serre” con dati, analisi e proiezioni sulla situazione del florovivasimo Made in Italy dopo la tempesta perfetta creata dall’emergenza Covid, dalla crisi economica e dal caro energia che sta facendo saltare i bilanci delle imprese.