Podere Aurin è un’azienda familiare che produce vini di alta qualità, espressione autentica della terra su cui crescono le viti, della sua tradizione vitivinicola e della passione con cui curiamo i vigneti.
I vigneti di Podere Aurin si estendono sulle pendici dell’omonimo monte e si affacciano sulle Dolomiti Bellunesi, lì crescono vigneti di uve Glera e Teroldego.
Lo studio attento del terreno ha evidenziato una conformazione tale da renderlo ideale per la viticoltura. Anticamente, scorreva un fiume che consentiva la creazione di un substrato ghiaioso, che favorisce la mineralizzazione e un drenaggio ottimale dell’acqua.
Inoltre, il lavoro secolare dei contadini ha consentito l’apporto di sostanze organiche, creando un contesto biologico ottimale per la coltivazione della vite. Podere Aurin amplia la sua produzione vinicola a Menfi, in Sicilia, dove la passione per la terra, maturata nelle valli dolomitiche, si è fusa con i sapori caldi e intensi della Sicilia. Qui, sotto il sole siciliano, prosperano le storiche viti di uva Grillo.