Giovani Imprenditori

I nostri giovani si raccontano

17 Aprile 2024

Z GENERATION VINITALY 2024: MARCO SIMBULA

L’azienda vitivinicola “Tenute Su Pranu” si trova a nel paese di Sorgono all’interno del territorio del Mandrolisai, zona a grande vocazione vitivinicola che nel 2022 è stato iscritto al Registro nazionale dei Paesaggi rurali e d’interesse storico, un risultato di grande rilievo e prestigio, in quanto in tutta l’Italia si contano complessivamente soltanto 14 eccellenze, tra cui questa che è la prima e per ora l’unica in Sardegna”. Il Mandrolisai è l’unico territorio della Sardegna il cui nome coincide con la Doc del vino, e questa è una ulteriore peculiarità.

“Tenute Su Pranu” è una cantina recentissima, infatti si affaccia al mondo dell’imbottigliamento dal 2020. L’azienda è condotta da 2 giovanissimi fratelli: Marco 24 anni ed Andrea 28 anni. Entrambi sentono la chiamata dell’antica passione di famiglia: la produzione vitivinicola. L’obiettivo principale è quello di tornare alle proprie radici e crescere mantenendo salda la connessione con la terra che amano così profondamente.

Oggi, in azienda si producono circa 30.000 bottiglie annue, distribuite attraverso quattro distinti linee di prodotti. Ogni singola bottiglia porta con sé il frutto del dell’impegno e della cura, in quanto ogni passo del processo produttivo è seguito personalmente da entrambi. Il prodotto che arriva al consumatore finale proviene direttamente dalle tenute aziendali, dove il lavoro inizia fin dal momento in cui la vite mette radici nel terreno. Sono orgogliosi di poter dire che ogni sorso dei propri vini racconta la storia della loro terra e dell'amore che investono ogni giorno.

Share on: