Giovani Imprenditori

I nostri giovani si raccontano

14 Settembre 2020

Francesca Dellorusso, prodotti “pret-a-gourmet” 100% Made in Puglia

E’ una storia autentica quella di Donna Francesca, la prima donna che a Mariotto, in Puglia, seminò la prima pianta di mandorle Filippo Cea nel 1986. Un’intuizione geniale e una grande passione per un mestiere intenso, quello dell’agricoltore, che ha portato tutta la famiglia Dellorusso ad intraprendere questa strada. Oggi siamo alla terza generazione.

Francesca Dellorusso, sua nipote, dopo gli studi universitari decide insieme al suo compagno Piero Palmieri di dedicare la sua attività lavorativa alla nonna Francesca, faro della famiglia e fonte continua di ispirazione. A calpestare quei campi, ad accarezzare i fiori di mandorlo, a tenere i gusci ruvidi fra le mani, ora c’è Francesca. Ancora una Donna. Facendo tesoro degli insegnamenti della nonna, Francesca intraprende la sua strada: nel 2011 crea una nuova azienda Donna Francesca_Italian Flavours. dove coltiva e trasforma i suoi prodotti 100% italiani guardando al passato e camminando nel futuro preservando la precisione artigianale e valorizzando la presenza femminile nel suo staff perché “è nelle mani delle donne di Puglia che fila una piccola rivoluzione”.

Punto di forza dell’azienda Donna Francesca è la capacità di ‘cucire’ su misura per tutti i palati l’olio extravergine di oliva “pret-a-gourmet”, attraverso la sartoria agricola. La missione è “affascinare” il palato dei consumatori italiani e d’oltre oceano: sapori semplici, genuinità dei prodotti, abbinamenti poliedrici, packaging accattivante, comunicazione multilingue, social language

Sartoria Agricola è l’innovativo sistema ideato da Donna Francesca grazie al quale puoi personalizzare l’olio extravergine di oliva come se fosse un abito. Sartoria Agricola offre l’opportunità di realizzare un prodotto di alta qualità con olive 100% italiane. Nel settore del fine food e nella ristorazione quest’attività diventa un alleato indispensabile. Il gourmand o lo chef, in base alle esigenze di intensità e sentori, può creare il suo prodotto, un ingrediente che contribuisce a comunicare il piatto.

Il risultato unico è garantito dalle numerose caratteristiche personalizzabili: fruttato, amaro, piccante, intensità dei sentori di erba, pomodoro, mandorla e cicoria. Inoltre ogni bottiglia verrà completata con il nome ed il numero di ricetta identificativi del cliente finale.

La serie “COLLECTION” è l’espressione creativa del “Sarto Oleario” che decide di vestire eleganti bottiglie in vetro con edizioni limitate nel tempo. Come nella moda sartoriale, le “Collections” sono influenzate dalle stagioni, dagli eventi e dalle storie.

Tutte le bottiglie sono disponibili nelle versioni “Fruttato Leggero”, “Fruttato Medio” e “Fruttato Intenso” e per i palati più esigenti saranno disponibili ricette personalizzate “Sartoria Agricola” (minimo d’ordine di 20 lt).

Share on: