Strada Sabena, 78 10020 San Pietro TO
http://www.agricopecetto.it/
elena.comollo@info.it
All’inizio erano solo Elena, Renato ed Emanuele. In poco tempo però la compagnia è cresciuta e quella che era un’idea di tre giovani sognatori è diventata una cooperativa agricola a tutti gli effetti. Produttrice di frutta e ortaggi biologici, la cooperativa AgriCoPecetto nasce dall’esigenza di fare dell’impresa agricola la propria ragione di vita, espressione di valori e capacità. Un’azienda che mette l’orto sui banconi, fa delle difficoltà da affrontare nel quotidiano i propri punti di forza, delle ricette antiche nelle conserve la propria ricchezza. L’uomo e la simbiosi con la natura sono al centro del modello produttivo della cooperativa, un punto di riferimento per eventi e iniziative in grado di promuovere solidarietà ed energie positive.
[gallery-embed gallery_id=741]
La cooperativa AgriCoPecetto, che ad oggi conta venti aziende associate, offre una vera e propria esperienza di vita alternativa, in cui è possibile abbandonare la frenesia dei ritmi cittadini per abbracciare un nuovo equilibrio, più naturale e piacevole. Oltre ad essere quindi un punto di vendita diretta dei propri prodotti, AgriCoPecetto è anche una location per organizzare agricompleanni, agriaperitivi o agricene, fattoria didattica e centro estivo per i più piccoli.
[jwplayer mediaid="835"]
La cooperativa si occupa inoltre di agricoltura sociale ed è specializzata, in particolar modo, nell’inserimento lavorativo e formazione di giovani in condizioni svantaggiate.
Nel 2011 la Coop. Agr. AgriCoPecetto ha ottenuto un Oscar Green nella categoria “In-generation”.