La storia che vi raccontiamo questa settimana inizia nel 2013 quando Veronica e Alessia Tonelli, due giovani aspiranti agricoltrici friulane, decidono di entrare nell'azienda creata nel 1987 dal papà Danilo.
L’amore condiviso per la terra e per le piante le porta a diplomarsi all’Istituto Agrario di Cividale del Friuli con la voglia di acquisire strumenti e capacità specifiche per realizzare e gestire il loro sogno imprenditoriale.
Iniziano così il percorso in azienda, la Ortofloricoltura Tonelli, mettendosi in gioco e implementando, fin da subito, la varietà e le colture esistenti ma apportando un pizzico d’innovazione.
Alla produzione di mele, pere, pesche noci, angurie, meloni e verdure di stagione coltivate sia in pieno campo che in serra riscaldata, affiancano la produzione di nuove varietà di fiori, piante da orto e sementi, rigorosamente made in Italy e a km zero .
Arricchiscono così il punto di vendita diretta aziendale, sito a Zellina di San Giorgio di Nogaro, di nuovi prodotti per offrire ai consumatori una gamma più vasta di scelta.
Per il futuro stanno già pensando a nuove sfide volte a rendere sempre più sostenibile la loro azienda e i processi produttivi, consapevoli che è quella la strada su cui vogliono investire per un futuro tutto green.
Contatti:
Ortofrutticola Tonelli
Facebook Ortofloricoltura Tonelli