Giovani Imprenditori

I nostri giovani si raccontano

21 Maggio 2018

Geoessence, il sale spray a basso contenuto di sodio

Via Piana Mozzone 3b - 66010 - Tollo (Chieti)

info@geoessence.it

3290355551

È nato qui Geoessence, il sale spray, l’intuizione e la ricerca continua di Emanuele Grima, vincitore di Oscar Green 2017 nella categoria “Impresa 2.Terra”.
Un sale spray, non quello che conoscono gli americani che è semplice acqua emulsionata a bassa durata, ma la rivoluzione sta invece proprio nella stabilità: il legame tra le molecole di sale e il distillato di rosmarino dura negli anni. Ma la scoperta su come ottenere questa stabilità rimane segreta.

Geoessence 3

Qui si trascorre più tempo a fare ricerca e sviluppo che attività di separazione, distillazione ed estrazione. La campagna è un laboratorio scientifico di alambicchi e vapori, dove le erbe aromatiche diventano oli essenziali che si traducono in prodotti iposodici e nutraceutici. Cioè con basso contenuto di sodio e con elevate capacità antiossidanti, antitumorali e antidegenerative.

Geoessence 2

Spezie diverse e distillate vanno a comporre un bouquet aromatico che si ritrovano nelle differenti boccette di sale spray. Spruzzandolo sui piatti, ottieni il profumo del pepe, o del rosmarino o della spezia con cui preferisci condire il piatto e la giusta sapidità al palato, ma con il 70% di sale in meno.

Geoessence 1

Ecco perché chi ha problemi di ipertensione o di natura cardiovascolare non crede ai propri occhi ed ecco perché case farmaceutiche o di prodotti nutraceutici hanno bussato alla porta di Geoessence. Attenzione qui l’olio essenziale che compone la boccetta di sale spray, non è quello comunemente noto che si ottiene per estrazione, cioè facendo macerare l’erba aromatica nell’olio, ma è quello che secerne la pianta stessa, ottenuto per distillazione per una vita olfattiva molto lunga.

Geoessence 5

Share on: