Vinitaly: arriva il vino 2.0 pronto a conquistare i mercati internazionali

sabato 8 aprile 2017 di Staff Giovani Impresa

Vino rosso Made in ItalyVino rosso Made in Italy

Torna a Verona, l’appuntamento con il Vinitaly edizione 2017. Tra le tante novità che faranno incuriosire i visitatori – che arriveranno da ogni parte del mondo – il vino 2.0, con cui i produttori italiani si preparano a conquistare i mercati internazionali nel 2017. Questa e tantissime altre novità, saranno svelate all’apertura del Vinitaly prevista per domani 9 aprile dalle ore 9,30, presso lo stand della Coldiretti Centro Servizi Arena – nel corridoio tra i padiglioni 6 e 7.

Saranno presentate le straordinarie innovazioni dei produttori italiani di vino del 2017dall’arrivo di nuovi prodotti esclusivi, alle idee creative per utilizzi alternativi, dalle tecniche di produzione e invecchiamento non tradizionali, alle esperienze più originali nell’imbottigliamento e nell’etichettatura è in atto una vera rivoluzione in cantina che spinge al successo il Made in Italy nel mondo.

Lo dimostra il Dossier Coldiretti 2017 con i numeri del vino Made in Italy, sui mercati nazionale ed estero, l’impatto economico e le nuove sfide, che sarà al centro dell’appuntamento alla presenza del presidente nazionale della Coldiretti Roberto Moncalvo. Focus anche sulla prima borsa dei vini italiani con la mostra delle bottiglie che hanno avuto in maggior incremento delle vendite in Italia. Una top ten che evidenzia risultati sorprendenti con la svolta nelle abitudini di consumo di vino degli italiani. Alle 15,00 sarà ospite dello stand della Coldiretti il commissario Europeo all’agricoltura Phil Hogan.