Chiedi all'esperto

Armando Marconi

Armando Marconi è stato eletto Delegato Interprovinciale Coldiretti Giovani Impresa di Ascoli Piceno – Fermo il 23 maggio 2013. L'azienda agricola-vivaistica Marconi è specializzata nella produzione di piante ornamentali, principalmente alloro, pitosforo, oleandro e leccio. Inoltre negli ultimi anni allo scopo di offrire al mercato un'ampia gamma di prodotti, sono state introdotte nuove specie tra cui Photinia, Rincospermum, Jonandrum. Tuttavia, resta l'alloro la pianta più coltivata nel vivaio Marconi e in tutti i vivai di Grottammare, facendola essere territorio leader nella produzione Italiana ed Europea di tale essenza. Armando, 26 anni, già membro del comitato precedente, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Agrario di Ascoli Piceno, lavora nell’azienda di famiglia come coadiuvante, curando oltre che le fase produttiva, anche quella commerciale (partecipando a diverse fiere del settore come Flormart a Padova) e distributiva. Principale mercato dell'azienda Marconi è il Nord Italia.

Scrivi al tutor

• Compila i campi per inviare una richiesta