30 Gennaio 2014

Corsi formazione giovani: “Saper vendere dal campo alla tavola”

Dalle disposizioni sull'etichettatura degli alimenti, agli aspetti fiscali, alla vendita on line e a domicilio, tutte le sfaccettature della vendita diretta. Intorno a questi temi ruoterà il corso di formazione "Saper vendere dal campo alla tavola", organizzato da Coldiretti Nuoro Ogliastra in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, rivolto a tutti i giovani agricoltori della provincia.

Il corso di formazione è organizzato in due sezioni, ciascuno della durata di quattro ore, e tratterà diversi temi legati alla vendita diretta. In particolare, il primo modulo affronterà la normativa generale sull'etichettatura, la promozione dell'attività, gli aspetti fiscali, la vendita nei farmer's market, la definizione e descrizione dei modelli di vendita diretta.

Quest'ultimo aspetto sarà sviluppato nel dettaglio attraverso lo studio della vendita diretta in azienda, in bottega, o tramite i GAC (Gruppi di Acquisto Colletivo), a domicilio, on line, o ancora attraverso i distributori automatici.

Il secondo modulo, invece, approfondirà maggiormente l'aspetto legato alle disposizioni fiscali e al marketing della vendita diretta. L'iscrizione al corso di formazione è gratuita e dovrà essere effettuata entro venerdì 31 gennaio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il tutor della provincia, Antonio Madeddu.