Oscar Green 2017, ultime ore per potersi iscrivere al concorso

giovedì 30 marzo 2017 di Staff Giovani Impresa

Oscar Green 2017, logo dell'XI edizioneOscar Green 2017, logo dell'XI edizione

Oscar Green 2017, il concorso che premia i giovani che hanno saputo reinventarsi in agricoltura – grazie a idee innovative e brillanti – sta per iniziare la sua corsa verso le finali regionali. Domani 31 marzo, infatti, scadrà il termine per l’invio delle domande di partecipazione: entro la mezzanotte coloro i quali non avranno inviato la propria domanda, saranno esclusi dalla partecipazione al concorso. Il premio Oscar Green, arrivato all’XI edizione, è nato con l’obiettivo di valorizzare il lavoro, ma soprattutto l’inventiva, di tantissimi giovani imprenditori in agricoltura. Assorbendo le “nozioni” e le tradizioni agricole di famiglia, tanti ragazzi hanno applicato le più moderne conoscenze per dare vita ad una agricoltura smart, sicuramente più creativa e interessante, soprattutto da un punto di vita lavorativo. Grazie a questa agricoltura reinventata, infatti, sono diverse le opportunità di lavoro che si creano, perché i giovani sono allettati dall’idea di poter impiegare non solo passione, ma anche creatività e progresso tecnologico in un settore in continua evoluzione e quindi in continua espansione.

Il concorso è stato ideato dunque con lo scopo di dare la meritata visibilità a tutti quei giovani agricoltori che hanno saputo costruire (partendo molto spesso da zero e non senza grandi sacrifici) realtà imprenditoriali che oggi sono diventate parte dell’eccellenza Made in Italy.

Ricordiamo che con l’edizione 2017, sono state aggiornate le categorie del concorso:

• Agri-You
  • Campagna Amica
  • Crea
  • Fare Rete
  • Impresa 2.Terra
  • We Green

L’agricoltura fatta e soprattutto reinventata da giovani agricoltori, viene dunque promossa attraverso gli Oscar Green: parliamo di un’agricoltura che produce il buono e il bello dell’Italia, sempre più ecosostenibile e al passo con il progresso tecnologico. A tutti i giovani agricoltori che sono interessati a partecipare al concorso Oscar Green 2017, ricordiamo che domani 31 marzo scadrà il termine per l’invio delle domande di partecipazione che possono essere ancora inoltrate attraverso il form dedicato.