14 Novembre 2016

Oscar Green 2016, il 17 novembre la finale del concorso

Oscar Green 2016, il concorso che premia i giovani agricoltori che si sono distinti per aver coniugato perfettamente tradizione e innovazione in agricoltura, è arrivato alla finale. Durante la giornata di premiazione, sarà presentato anche il primo studio su I giovani italiani che fanno l’impresa con le dimensioni del fenomeno, le scelte più gettonate (dal commercio all’agricoltura, fino all’industria), il peso sull’economia del Paese, il confronto europeo e le nuove opportunità. Giovedi 17 novembre 2016 alle ore 9,30 al Centro Congressi Rospigliosi di Roma, ci saranno centinaia di giovani provenienti da tutte le regioni d'Italia, all’apertura dell’open space sull’innovazione giovanile dove saranno presenti, con dimostrazioni pratiche, le esperienze più creative del 2016.

La più grande organizzazione di giovani imprenditori presente in Italia, vuole rispondere con i numeri ed i fatti all’accusa di essere dei "bamboccioni", fatta troppo disinvoltamente nei confronti delle nuove generazioni. A discuterne ci saranno tra gli altri  Maurizio Martina (Ministro delle Politiche Agricole), Stefania Giannini (Ministro della Pubblica Istruzione), Maria Letizia Gardoni (delegata Coldiretti Giovani Impresa) e Roberto Moncalvo (Presidente Coldiretti).

Un focus particolare sarà dedicato alla green economy che si è dimostrata essere il settore tra i più attrattivi nelle scelte scolastiche ed in quelle professionali dei giovani italiani, anche con un approfondimento sulle misure previste a livello nazionale e comunitario per incentivare le start up.