Nuova agricoltura: Giovanni D’Alesio ospite a Webnotte di Repubblica

martedì 11 novembre 2014 di Staff Giovani Impresa

dalesio_webnotte

Torna anche per questo martedì, l’appuntamento con Webnotte, il programma in diretta a partire dalle ore 21, che è possibile seguire sia su Repubblica.it,  sia anche attraverso Radio Capital Tv. Tantissimi gli ospiti di Gino Castaldo ed Ernesto Assante, che, come di consueto, offrono al loro affezionatissimo pubblico un contenitore fatto di tanta buona musica (ospiti di questa puntata nientemeno che i Pink Floyd David Gilmour e Nick Mason); e anche celebrità internazionali come Clive Owen, attore camaleontico che, a breve, occuperà il palinsesto televisivo italiano con la serie  The Knick.

Tutto questo si alternerà alle immancabili rubriche, tra cui lo spazio dedicato al vivere green e alla nuova agricoltura Are you ready for the country che vedrà protagonista Giovanni D’Alesio, giovane finalista dell’edizione 2013 degli Oscar Green  e titolare dell’azienda Sciarr, dove si producono i famosi cioccolatini all’olio d’oliva. Grazie alla presenza di Giovanni, si parlerà di innovazione in agricoltura e, ovviamente, sarà l’occasione giusta per  lanciare l’appuntamento con la Finale degli Oscar Green 2014, evento che si terrà venerdì 14 novembre a Roma.

Un rendez-vous dunque da non perdere, specialmente se siete giovani e amanti del mondo rurale e di tutte le sue sfaccettature. L’indirizzo mail che consente di intervenire in diretta durante la trasmissione è: webnotte@repubblica.it.

Ecco il video della puntata.