12 Dicembre 2014

Agricoltura: Maria Letizia Gardoni incontra i giovani in Trentino

La Delegata Nazionale Maria Letizia Gardoni, accompagnata dal Segretario Nazionale Carmelo Troccoli, si trova in Trentino per incontrare i giovani agricoltori di tutte le valli. Durante gli incontri i temi affrontati sono stati:

  • L'accesso al credito e alla terra
  • L'innovazione ed il fare impresa moderna e competitiva.

Sono stati toccati anche i temi riguardanti i nuovi PSR e le misure più efficaci per i giovani. Sono state poi visitate aziende dedicate all'attività di agriturismo zootecniche e vitivinicole. "Anche in Trentino - ha affermato Maria Letizia Gardoni - sono tanti i giovani che hanno deciso di investire nell'agroalimentare e che utilizzano gli strumenti che Coldiretti ha messo in campo, primi su tutti la multifunzionalità  e la vendita  diretta, con i circuiti di Campagna  Amica.
Altri costruiscono i propri  progetti imprenditoriali sulle reti cooperativistiche che qui coprono tutte le filiere produttive e, che devono riconoscere la giusta redditività  e dignità  al lavoro dei propri soci.
Un territorio affascinante di cui i giovani  si stanno facendo ambasciatori e custodi con le loro attività  imprenditoriali".