20 Gennaio 2014

Universitas Mercatorum: un master per diventare imprenditori

Oltre ai tre percorsi di studi offerti dal corso di laurea in Gestione d’impresa, l’Universitas Mercatorum mette a disposizione degli studenti, già in possesso di laurea triennale, un Master di primo livello: Imprese Nuove e Sviluppo Economico. Rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze e conoscenze necessarie per gestire nascita, consolidamento e sviluppo di una nuova impresa, il Master è realizzato in collaborazione con l’Istituto G. Tagliacarne. Un percorso formativo nato con l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti teorico-pratici necessari al moderno imprenditore.

Il Master prevede momenti di didattica in aula, a Roma, attività di e-learning ed assistenza nell’avvio della propria idea imprenditoriale. Il programma, invece, offre un piano di studi suddiviso in cinque moduli, di cui il primo introduttivo e i successivi quattro incentrati sulle fasi di nascita, consolidamento e sviluppo di un progetto di business.

La frequenza da parte degli iscritti è obbligatoria e, una volta superate le verifiche dell’approfondimento e affrontata la discussione pubblica di un Project Work, lo studente potrà conseguire il diploma di Master universitario di primo livello.

Per avere accesso al Master, oltre ad essere indispensabile il diploma di laurea triennale, è necessaria un’età inferiore ai 32 anni. I candidati, inoltre, non devono essere iscritti ad altri corsi di laurea o Master o ancora Istituti di Istruzione Superiore, italiani o esteri.

È infine possibile usufruire di borse di studio per la copertura parziale del Master, finanziate da UnioncamereCamere di Commercio e Unioni Regionali. In particolare potranno farne richiesta giovani in possesso di diploma di laurea di primo livello e che abbiano sviluppato un’idea di per lo sviluppo di una start up innovativa e/o afferente ai settori tradizionali del Made in Italy.