15 Ottobre 2016

Giovani imprenditori agricoli e le loro storie di innovazione

Giovani imprenditori agricoli che alimentano le proprie passioni, conservano le tradizioni e portano innovazione: sono questi i giovani di cui raccontiamo le storie, piene di entusiasmo e di voglia di emergere.
Sono ragazzi che hanno imparato tanto dalle esperienze dei propri avi, sono giovani agricoltori che amano la terra, le sue complicazioni, ma soprattutto i suoi frutti, giovani agricoltori che nelle e dalle campagne italiane sono stati capaci di reinventarsi, proponendo ad un mercato sempre più evoluto e tecnologico, un nuovo tipo di agricoltura, intesa in questo contesto come perfetta “crasi” tra innovazione, tradizione, soluzione ed evoluzione. Lunedì torna dunque l’appuntamento con i nostri giovani imprenditori agricoli, questa volta ci sposteremo in Piemonte e vi racconteremo cosa vuol dire reinventarsi nella produzione di latte.
Forti, tenaci, con tantissime idee che aspettano solo il momento giusto per essere messe in pratica, questi sono i nostri giovani imprenditori agricoli, la forza del Paese, di quella parte di Italia non solo bella da vedere, ma soprattutto buona da gustare, fatta di prodotti autentici e genuini.
Giuseppe e le sue spremute, Giorgio e la passione per il vino, Adriano e il mais spinato, ma anche Rosaria e il suo olio EVO: questi sono solo alcuni dei giovani agricoltori di cui vi abbiamo raccontato la storia; sono ragazzi che si sono rimboccati le maniche e con sacrificio ce l’hanno fatta, riuscendo a realizzare i propri sogni. Questi giovani agricoltori e le loro imprese agricole hanno contribuito positivamente all’economia del nostro Paese, raggiungendo non solo grandi obiettivi, ma anche enormi soddisfazioni.
Il successo di questi ragazzi è fatto di speranze che, nel momento giusto, hanno incontrato l’opportunità giusta, creando una propria piccola, ma evoluta dimensione. Opportunità, esattamente. Sono queste che fanno la differenza, sono queste che fanno di ragazzi ancora indecisi sul proprio futuro, giovani perspicaci e pieni di entusiasmo, capaci di innovare tradizioni millenarie senza modificarne l’essenza.