19 Marzo 2017

Festa del papà: l’agricoltura è una questione di famiglia

Festa del papà, della famiglia, di intere generazioni che collezionano esperienze e le mettono a disposizione di coloro che verranno. L’agricoltura è un settore in continuo sviluppo, che cresce alimentandosi di esperienze e tradizioni che si tramandano di padre in figlio. La festa del papà è una ricorrenza molto sentita in un Paese come l’Italia, che vive di tradizioni e di racconti ed esperienze che continuano ad essere tramandate per poi essere rinnovate.

Allora possiamo raccontarvi diverse Storie, come quella di un padre e un figlio che a Luca Pattaro, mettono insieme esperienze di vita e idee giovani per mettere insieme un’azienda che rappresenta un’agricoltura multidisciplinare che sa guardarsi intorno e sfruttare al meglio le risorse che un ambiente naturale genuino è in grado di offrire. Una festa del papà indimenticabile? Si può trascorrere tranquillamente in una azienda agricola dove, magari, ci si diverte riciclando: ne Il lago nella valle è facile vedere padri, figli, mamme e nonni che creano con le proprie mani, oggetti creativi con materiale da scarto. Ci sono giovani intraprendenti che applicano le idee dei propri genitori e con loro mettono in piedi realtà sorprendenti: come Lucia che abbraccia l’idea di offrire l’opportunità di mangiare carne che non è carne, ma muscolo di grano e la salute si sposa con il gusto.

Tra i tanti i giovani agricoltori che hanno reso grande l’agricoltura italiana, molti hanno partecipato al concorso Oscar Green che, anche per il 2017 rappresenterà un importante momento di promozione di nuove idee. L’obbiettivo di questo concorso, è quello di promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese, che ha come protagonisti i giovani agricoltori e le loro tante e belle idee innovative. Ricordiamo a tutti che le domande di partecipazione, potranno essere inviate a partire  fino al 31 marzo 2017 e il sistema verrà tassativamente chiuso entro la mezzanotte

ISCRIVITI SUBITO A OSCAR GREEN 2017