17 Novembre 2016

Oscar Green 2016: tra tradizione e innovazione, i vincitori

Oscar Green 2016, si è conclusa la X edizione del concorso che premia – lo ricordiamo – i giovani imprenditori agricoli che si sono distinti per aver usato innovazione, tecnologia e creatività per realizzare qualche cosa di nuovo, traendo ispirazione da antiche tradizioni agricole.
Tutti i finalisti del concorso, hanno presentato progetti importanti, nuovi; ognuno di questi ragazzi, con una luce viva di soddisfazione nello sguardo, ha saputo incantare raccontando come è nata la loro idea in più che, seppur giovanissimi, li ha fatti diventare imprenditori di successo. Quello compiuto da questi ragazzi è stato un grosso investimento di idee e di passione; investimento premiato da soddisfazioni e con l’Oscar Green.

Per la categoria Campagna Amica il premio è andato all’Azienda Agricola Biologica Zolla 14 di Paolo Marangon

zolla_14

Per la categoria We Green, il premio è andato a Bio Eat, la Società Agricola di Roberto Cerami

bioeat

Per la categoria Fare Rete, il premio è andato all’Azienda Agricola Specogna di Cristian Specogna

specogna

Per la categoria Impresa 2.Terra, il premio è andato a Orange Fiber di Adriana Santanocito

orange_fiber

Per la categoria Social Innovation, il premio è andato al Consorzio di tutela Melannurca Campana IGP di Giuseppe Giaccio

melannurca

Per la categoria Paese Amico, il premio è andato a Sainthorto di Francesco Lipari.

lipari_1

Eccoli dunque i sei vincitori del premio Oscar Green 2106, menti brillanti che hanno saputo coniugare alla perfezione la tradizione agricola all’innovazione, integrando le proprie imprese con supporti tecnologici di ultima generazione. Oscar Green, dunque, continua a premiare e promuovere i giovani e soprattutto il futuro, un futuro fatto di speranze, ma anche di concretezze, grazie ai giovani imprenditori agricoli che sono i veri pionieri di un nuovo modo di interpretare un settore in continua evoluzione. Appuntamento dunque al prossimo anno, con l’XI edizione del premio Oscar Green.