13 Marzo 2014

Oscar Green 2014: bando in scadenza

Scadrà domani 14 marzo il termine per l'invio delle domande di partecipazione alla nuova edizione degli Oscar Green, il concorso che valorizza e dà spazio all'innovazione premiando le eccellenze della giovane imprenditoria agricola.

Anche quest'anno il concorso, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, si rivolge a tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari che abbiano compiuto massimo 40 anni, fatta eccezione per la categoria "In filiera", e che abbiano sviluppato all'interno del proprio percorso un'idea innovativa.

Inoltre i partecipanti potranno iscriversi ad una sola categoria in concorso a scelta fra le seguenti: Non solo agricoltura, Ideando, Esportare il territorio, Stile e cultura d'impresa, Campagna Amica, Paese Amico.

Le domande dovranno essere inviate tramite il sito web o attraverso le Federazioni Provinciali alla Segreteria nazionale di Coldiretti Giovani Impresa. Le Giurie valuteranno le candidature di ogni Regione ammesse al concorso ed identificheranno le aziende ammesse alla selezione nazionale per ogni singola categoria entro il 5 Maggio 2014.

A partire da questa data si procederà invece con la valutazione delle imprese selezionate per il concorso nazionale, individuando le tre aziende finaliste per ogni singola categoria che gareggeranno per la premiazione finale.
Intorno al 26 maggio, quindi, saranno resi pubblici i nomi dei 21 finalisti, i quali riceveranno apposita comunicazione tramite mail.

A questo punto dopo la pubblicazione dei video delle aziende finaliste sul sito web del concorso, saranno gli utenti a identificare i sette vincitori di questa nuova edizione. La proclamazione si terrà a Roma in data ancora da definire il prossimo autunno.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento disponibile sul sito di Oscar Green.